close

 

PIU' di 1000 SOTTOCOSTO !!!

 

SCONTI FINO AL - 70% PER IL TUO BLACK FRIDAY !!!

 

PER INFO SCRIVI AL NOSTRO WHATSAPP (+39) 351 816 55 32 O CHIAMA AL FISSO (+39) 095 73 55 020

Argento 925

 

Cos'è l'Argento 925 ?

 

L’Argento è un Metallo Prezioso che se esposto a particolari condizioni o se entra in contatto con sostanze acide può Ossidarsi e quindi annerire.

L’Ossidazione dell’argento è un fenomeno molto comune ed è legato a particolari reazioni chimiche che si azionano quando l’argento entra in contatto con l’ossigeno. Tale fenomeno di riduzione della lucentezza dell’argento e la modifica dell’aspetto verso colorazioni più scure e opache, infatti, scientificamente noto come “tarnishing”, e comunemente detto ossidazione, è ampiamente conosciuto in metallurgia.

 

Ma come mai? Quali sono le cause principali che portano all’ossidazione di questo metallo?

Per comprendere al meglio il processo di ossidazione dell’argento, è necessario prima di tutto conoscere le sue proprietà metalliche.


Vi siete mai chiesti perché si dice Argento Sterling 925? 

Questa dicitura fa riferimento alla composizione chimica dell’argento e significa che l’argento sterling non è puro al cento per cento ma è formato per il 92,5% da argento mentre il 7,5% è composto da altri metalli in lega, specialmente dal rame. Ed è proprio quest’ultimo il responsabile dell’ossidazione.

Il rame, infatti, quando entra in contatto con l’ossigeno o con altre sostane acide, attiva il processo di ossidazione del metallo.

L’entità e la velocità di questo fenomeno non sono prevedibili perché dipendono da diversi fattori, la maggior parte dei quali sono legati a fenomeni strettamente personali come : cura ed utilizzo dei gioielli, traspirazione delle pelle, ph, l'utilizzo di prodotti aggressivi, l’esposizione diretta a determinati agenti come il profumo, creme, make up, deodorante e anche il sole.

 Alcuni piccoli accorgimenti per non rovinare i gioielli in argento sono sicuramente quelli di indossarli per ultimi, dopo essere entrati in contatto con make up e altri prodotti chimici, e di non metterli a diretto contatto con altri gioielli, in quanto facilmente scalfibili.

Inoltre è sempre meglio conservarli in un luogo coperto e asciutto come ad esempio un portagioie.

 

Ad ogni modo, la cosa bella dell’Argento è che si può pulire! 

Puoi tranquillizzare i Tuoi Clienti, Attenzione però , Ti ricordiamo però che non sempre i metodi casalinghi possono essere efficaci o quantomeno corretti, quindi consigliamo sempre di far pulire il Gioiello da un orafo di fiducia!


 

I nostri Gioielli in Argento 925 sono Nichel-Free.

Cosa significa NICHEL-FREE?

Significa che non ci sono tracce di nichel nel gioiello.

In riferimento al Regolamento REACH e alla normativa europea UNI EN1811/2011 entrata in vigore il 01/04/2013 
è fatto divieto l’utilizzo di nichel, piombo e cadmio in tutti i prodotti di gioielleria destinati a stare a contatto con la pelle
Rispettiamo la normativa con rigore e ci accertiamo che tutti i nostri fornitori facciano lo stesso.

 


 

20 anni al vostro servizio
Ingrosso Argento di Luigi Tosto, nasce da un'esperienza Ventennale nel settore della vendita all'ingrosso di Gioielli in Argento. La ricerca accurata dei prodotti garantisce ai Nostri Clienti un'elevata competitività nel prezzo e nella qualità. Rivolgendo particolare attenzione ai cambiamenti del mercato, Ingrosso Argento di Luigi Tosto, crea un rapporto con il cliente basato su trasparenza e competenza, criteri fondamentali al fine di ricercare il miglior risultato tenendo come principale obiettivo la soddisfazione del Cliente.
Iscriviti alla newsletter per ricevere le nostre offerte Iscriviti alla nostra newsletters